CONTATTI e ASSISTENZA
TI SERVE AIUTO?
Per segnalare operazioni fraudolente
CHIAMA il numero 06 487961 opzione 1
oppure
SCRIVI a: operazionifraudolente@csrpbi.it
Per bloccare la carta Bancomat
In caso di furto o smarrimento della carta Bancomat
CHIAMA il numero verde 800 822 056 dall’Italia
oppure
+39 02 6084 3768 dall'estero, a pagamento
Ricorda anche di sporgere denuncia alle forze dell’ordine e di informare la Rappresentanza di conto.
Per sbloccare la carta Bancomat
Contatta la tua Rappresentanza di conto. Apri l’elenco delle Rappresentanze per trovare i recapiti.
Per bloccare la carta CSR debit e CSR pay
In caso di furto o smarrimento della carta CSR debit
CHIAMA il numero verde 800 15 16 16 dall’Italia
oppure
+39 02 34980 020 dall'estero, a pagamento - Numero Verde Internazionale 1 800 473 6896 dagli USA
Ricorda anche di sporgere denuncia alle forze dell’ordine e di informare la Rappresentanza di conto.
Per assistenza sulla carta CSR debit e CSR pay
CHIAMA dall’Italia il numero 02 345 444
(Numero soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato)
oppure
dall’estero il numero +39 02 34980 020 (È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)
dagli USA il numero 1 800 473 6896 (Numero Verde accessibile soltanto da una linea telefonica USA, fissa o mobile)
Per bloccare la carta di credito
In caso di furto o smarrimento della carta, chiama i numeri dell'emittente.
Per bloccare la tua utenza di Home Banking
Per motivi di sicurezza puoi richiedere di bloccare la tua utenza
CHIAMA il numero verde 800 183 447 OPZIONE 1 dall’Italia
oppure
+39 0131 192 3043 dall'estero, a pagamento
Per sbloccare o chiedere il reset della tua utenza di Home Banking
Per lo sblocco dell’account e/o il reset della password devi inviare una email all’indirizzo assistenzavirtuale@iongroup.com.
I dati da riportare nella email sono: codice utente, intestazione e copia del documento di identità in corso di validità.
Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 08.00 alle 14.00.
Per reinstallare lo SmartOTP e/o riconfigurare il PIN
In caso di cambio/formattazione smartphone, disinstallazione App o se dimentichi il PIN, devi richiedere il reset dello SmartOTP alla Rappresentanza CSR di riferimento, che procederà a trasmettere l’istanza alla funzione preposta.
Per assistenza su Internet Banking e App mobile
In caso di problemi con il conto online o problemi nell’accesso al servizio
CHIAMA il numero verde 800 183 447
dall'Italia è un servizio gratuito su tutto il territorio nazionale
+39 0131 192 3043 dall'estero, a pagamento
Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
Sabato dalle 8:00 alle 14:00
Per accedere ai servizi di assistenza telefonica garantita dall’Help desk (n. 800 183 447 dall’Italia, n. +39 01311923043 dall’estero) è necessario utilizzare unicamente il numero telefonico registrato nei sistemi della Cassa.
Per contattare la tua Rappresentanza CSR di riferimento
Se hai necessità di comunicare con la tua Rappresentanza di conto puoi farlo telefonicamente o via email. Apri l’elenco delle Rappresentanze per trovare i recapiti.
DEVI CONTATTARE I NOSTRI UFFICI?
Se hai necessità di comunicare con la Cassa,
i recapiti telefonici sono:
Centralino 06 487961
Fax. 06 47823316
per la posta tradizionale l’indirizzo è:
Cassa Sovvenzioni e Risparmio fra il personale della Banca d’Italia
Via Cavour, 71 - 00184 Roma
per la posta elettronica certificata (PEC) l’indirizzo è: